Moda in Mostra

Tutto iniziò un anno fa con un post e più precisamente QUI. Carlo aveva da poco traslocato in una nuova casa a Ferrara e per arredarla decise di non ricorrere ai soliti poster prestampati ma di riutilizzare e reinventare alcuni materiali e oggetti che aveva, trasformandoli in pensieri ed emozioni sulla tela. L’idea di Hermès, il primo quadro, nacque un po’ per gioco, volendo riprodurre in stile pop art l’idea della pubblicità della fragranza maschile Terre d’Hermès che in quel periodo veniva riproposta molto spesso in tv. Da lì arrivarono uno dopo l’altro, Ralph Lauren, Gucci, GQ e infine Chanel, forse il più particolare per il suo significato indubbiamente più critico e per la sua realizzazione che vede applicati sulla tela migliaia di chiodi per comporre le due “C” del logo della maison francese. Quando pensammo con Simonetta Aggazzotti di organizzare, all’interno del suo salotto culturale a Modena, una mostra che avesse come oggetto oltre che l’arte anche la moda, in maniera da fondere insieme le nostre due passioni, Carlo decise che era arrivato il momento di creare una nuova serie di quadri e da lì nacquero Dior, Louis Vuitton, Fendi, Versace, Moschino e Yves Saint Laurent. Questo, anche per fare in modo di portare a Modena una collezione ampia che comprendesse sia i primi quadri fatti a Ferrara sia l’ultima serie nata a Venezia negli ultimi mesi e di “mettere in mostra” il suo percorso artistico affiancato da alcuni looks della Boutique Giovanna Montorsi di Modena indossati da me nel corso della serata.

Questo evento ha significato per entrambi la realizzazione di uno dei nostri tanti sogni nel cassetto e siamo felici di aver potuto condividere con voi le nostre passioni. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, chi di persona e chi a distanza con il cuore! Speriamo di avervi fatto trascorrere una bella serata e di essere riusciti a trasmettervi un po’ di noi stessi.

PS: Siamo già nuovamente al lavoro per riproporre al più presto questo evento anche a Venezia, nostra città natale, e ovviamente anche a Ferrara, città che entrami consideriamo una seconda casa e dove tutto ha avuto inizio!

Ne vedrete presto di tutti i colori 😉

Un abbraccio! Flora & Carlo

WEARING: Blugirl long black dress, Radà clutch from Montorsi Giovanna Boutique.

Photos By Chiara Biagini, Simone Redolfi Bristol, Claudia Trouchè

image2

image1

image5

image3

image4

image9

image11

image10

image

image12

image18

image6

image6

image14

image7

 

2 Comments

  1. Le opere di Carlo sono straordinarie, ma il vero spettacolo in questi scatti sei tu!

    Elisa
    • Flora

      Troppo gentile Elisa! Grazie di cuore :)

      Flora

Leave a Comment

*