WHITE SPOSA – EDITORIAL

When I was a child, I spent a lot of time to imagine my wedding day and often I played with white sheets to create my ideal bridal dress but I looked like a ghost rather than a bride! Growing up, I stopped playing with sheets but I never stopped dreaming…So imagine my happiness when White Magazine, one of the most important wedding magazine, asked me to pose with a bridal dress! I couldn’t believe to my eyes when I saw all those incredible dresses. It was such an amazing experience to wear a teal Fiò Couture dress with a wide floral skirt…I felt like a princess for a day! A special thanks to the fashion photographer Cosimo Buccolieri for this amazing shooting and to my friend Laura Comolli, blogger of pursesandi.net for the backstage photos.

And…What’s your dream dress? I’m so curious to read your comments :)

 

Da bambina, uno dei miei passatempi preferiti era ricoprirmi di lenzuola bianche e immaginare il giorno del mio matrimonio in cui avrei indossato un abito con un lungo velo e uno strascico principesco; alla fine più che una sposa sembravo un fantasma ma nonostante tutto per me era bellissimo…Crescendo ho smesso di giocare alla sposa fantasma ma spesso mi capita ancora di viaggiare con la fantasia e immaginare come potrebbe essere il mio abito nuziale. Non ho ancora le idee molto chiare a riguardo ma penso che opterei per un abito semplice, elegante con un segno distintintivo, magari un abito stile impero con una spilla o una cintura preziosa. Immaginatevi dunque la mia felicità quando White Magazine mi ha proposto di posare in abito da sposa! Sono rimasta incantata per alcuni minuti davanti a una fila di abiti da sogno, scarpe e accessori luccicanti e nonostante attualmente preferisca un abito più semplice, quando ho visto l’abito azzurro di Fiò Couture con questa gonna ampissima, mi è sembrato di tornare bambina e non potevo farmi scappare l’occasione di indossare finalmente l’abito dei miei sogni. A rendere il tutto ancora più magico è stato il clima che si è creato all’interno dello studio fotografico a Milano. Teresa Roberto e Elena Tarantino, hair sylist e make up artist, sono state molto brave nel realizzare per me un look che mi rispecchiasse al cento per cento: capelli mossi, come sono solita portarli nella quotidianità e un trucco semplice con la mia inseparabile riga di eyeliner nera. Cosimo Buccolieri mi ha messa completamente a mio agio ed è riuscito a immortalarmi tra una risata e l’altra tirando fuori il mio lato più spontaneo. Ho apprezzato inoltre, la possibilità di poter portare sul set un oggetto personale per rendere il servizio ancora più intimo e vero. Per l’occasione ho scelto un orsetto di pezza blu che appartiene a mia sorella, alla quale come ormai saprete sono molto legata e visto che mi supporta giorno dopo giorno, è stato un po’ come averla con me anche in questa esperienza.

Vi lascio agli scatti ufficiali e alle foto di backstage realizzati da un’amica e blogger molto speciale: Laura Comollli di pursesandi.net e aspetto le vostre opinioni!

PS: sono molto curiosa di sapere qual è l’abito che vorreste indossare per il grande giorno :)

Photo by Cosimo Buccolieri

Hair stylist: Teresa Roberto, MUA: Elena Tarantino

Servizio: Cristina Canovi

Dress: Fiò Couture

078_86_88_in Style PAG 1-2-3.indd

IMG_21550

FLORA_21434

IMG_21612 copia

_DSC8909

_DSC9001

 

_DSC8954

_DSC9104

6 Comments

  1. This is one of those gorgeous dresses which makes one feel like a fairy. You carried the look in the most perfect way. You look absolutely ravishing in it.
    Lots of love, Twinkle

    Twinkle
    • Flora

      Thank you dear! Love your style and you’re gorgeous as always. <3

      Flora
  2. Bellissima! Sembri venuta fuori da una fiaba :)

    Aurora

    Aurora
    • Flora

      Grazie mille Aurora! Non volevo più togliermi questo abito da principessa <3 un bacio

      Flora
  3. meravigliosa…una principessa *-*

    http://www.thefashionprincess.it/

    Desirèe
    • Flora

      Grazie di cuore Desirèe! :)

      Flora

Leave a Comment

*