Milano Moda Uomo FW 2016/17 #MMFW

Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri” – Coco Chanel
La prima fashion week del 2016 è inziata proprio così, avvolta da un lungo cappotto oversized color cammello, una calda sciarpa avvolgente di Missoni con l’iconica stampa della Maison, un paio di occhiali scuri e i miei immacabili stivali overknee, che come ormai avrete capito, sono sul podio dei miei capi e accessori preferiti per questo autunno-inverno.
Mi ha fatto sorridere e allo stesso tempo riflettere un commento che ho letto alcuni giorni fa sul mio profilo instagram (@floradallevacche), in cui una mia lettrice ha scritto: ” Con tutto il circo che si vede in giro,  finalmente un bel look di classe.” Mi ha colpito molto questa frase perchè è spesso opinione comune che la moda sia un grande, per l’appunto “circo”, un mettersi in mostra a tutti i costi, una continua gara di apparenza e frivolezza ma per me la moda non è così; è un modo di esprimersi, di comunicare qualcosa di sé senza il bisogno di usare la parola, è un gioco, un divertimento, un non prendersi sempre troppo sul serio e come diceva anche Audrey Hepburn la moda ci da la possibilità di esprimerci attraverso forme, linee, colori e tessuti, ci consente di comunicare qualcosa di noi e perchè no ci permette anche di sentirci più protette e ci regala quel pizzico di sicurezza in più per affrontare la giornata “La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. L’occhio della moda è un occhio sensibile”, “ Si dice che l’abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno. Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra”.
E’ vero, lo ammetto, piace anche a me ogni tanto giocare, divertirmi e osare con qualche accessorio stravagante soprattutto durante la fashion week ma ci tengo a rispettare sempre la mia persona, il mio gusto e il mio stile personale ed è per questo che anche in questa occasione vi propongo tre look che ho indossato in queste giornate milanesi da cui potrete molto facilmente prendere ispirazione.
Oltre al look di cui vi ho parlato prima ho scelto un outfit più elegante per assistere alla sfilata di Ermanno Scervino in cui ho indossato una tuta nera in pizzo dalle linee molto semplici e credetemi sono sempre più convinta che la jumpsuit sia un capo fantastico e rivoluzionario che essendo già completo di suo, risolve un sacco di indecisioni e vi potete sentire già vestite e pronte per un uscire in un batter d’occhio, ne esistono inoltre tantissime varianti in grado di valorizzare ogni tipo di sihlouette. Quella che ho indossato io è molto accollata e ha un pantalone lungo e a zampa d’elefante pertanto l’ho abbinata a un paio di tronchetti con un tacco grosso e comodo. Ho completato il look con una caldissima giacca di lana color grigio ghiaccio che mi fa sentire una nuvoletta e la metropolis borchiata di Furla che ormai da mesi mi accompagna in molte occasioni grazie alla sua grande versatilità.
Come ultimo look non poteva mancare un total black, ditemi quello che volete ma il nero sta bene a tutti e non sfigura mai, attenzione però un total black reso sbarazzino da un piccolo dettaglio che fa la differenza: i guanti con stampa a cuore firmati Moschino che personalmente trovo adorabili!
Detto ciò, vi lascio oltre che con gli scatti dei miei look anche con i dettagli e gli accessori che più mi hanno colpito indossati dagli altri bloggers, influencers e celebrities. In particolare ha attirato la mia attenzione un piccolo dettaglio ricorrente sia nei look maschili sia femminili…Vediamo se riuscite a riconoscerlo! Vi do qualche indizio: è un accessorio che sono sicura quasi tutti abbiate in casa, esiste in moltissimi colori,  ha un prezzo modico e io lo utilizzavo soprattutto quando ero più piccolina ma ne ho fatto un ampio uso anche questa estate, se lo riconoscete scrivetemelo lasciando un commento qui sotto! :)
Vi mando un bacio grande e vi auguro un buon weekend! A presto con tanti nuovi video e proposte outfit!

#look1 – Max Mara camel coat, Berna dress, NR Rapisardi boots, Missoni scarf, Prada sunnies, Valentino bag.
#look2 – Souvenir jacket, Toy G lace jumpsuit, Michael Kors boots, Furla bag.
#look3 – Bayside ecofur, Moschino gloves, Oysho pants, NR Rapisardi boots.

Photo by Francesca Bandiera Photography

IMG_1447

IMG_1586

IMG_1486

IMG_1422

IMG_1759

IMG_1675

IMG_1747

IMG_1773

IMG_1626

IMG_2802

IMG_2907

IMG_2846

IMG_2774

IMG_2806

IMG_2404

IMG_2448

IMG_2586

IMG_2704

IMG_2546

IMG_2597

IMG_2657

IMG_1846

IMG_2692

1 Comment

  1. Il mio preferito è il primo outfit!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    Mariateresa

Leave a Comment

*