Glitter Mania – Shine all Day!

Alle donne piace ciò che brilla, si sa. E’ la più glamour delle tendenze autunno/inverno 2015-2016 : si, oggi parliamo di glitter! Sono entrati prepotentemente su capi e accessori. Scintillanti, affascinanti, luminosi e in grado di impreziosire anche il più semplice dei look…ma…attenzione ad evitare l’effetto albero di Natale e cadere nel pacchiano!
Ecco tre nuovi look e qualche piccola dritta per non esagerare con tutti questi sbrilluccichii!
Ho creato per voi tre differenti proposte per brillare dal mattino alla sera:
Il primo look: uno skinny jeans semplice e pulito, un maglioncino di lana con nappine colorate e un leggero effetto cromatico glitterato, una maxi borsa in pelle blu liscia e a rendere super sparkling il mio outfit: una pioggia di glitter sui miei nuovi stivaletti blu notte che potete acquistare su Asos. Come potete vedere ho creato appositamente un look casual – chic ma molto semplice perchè lo stivaletto è veramente importante e fa da padrone a tutto l’outfit.
Il secondo look l’ho pensato per una serata elegante in occasione delle feste di Natale che si avvicinano, una gonna al ginocchio tempestata di brillantini che ho abbinato ad un semplice lupetto nero, decolletè dalla linea pulita e ho giocato con gli accessori, riprendendo i toni argento della gonna con la metropolis borchiata di Furla e un paio di orecchini lampadario color antracite che donano luce al viso.
Infine il terzo look è in assoluto il più casual, l’ho pensato per un giro in città nel tempo libero, un maxi abito lungo di maglia nero con riflessi oro, Stan Smith e Balenciaga part -time per rendere più rock il tutto.
Spero che i miei consigli possano esservi utili e di ispirazione. Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate di questa glitter mania che ha contagiato un po’ tutti! Per voi è un SI o un NO? Aspetto di leggere i vostri commenti :)

#look1 – Paolo Casalini jeans and sweater, Asos boots, Bayside bag, Céline sunglasses.
#look2 – Souvenir sweater and skirt, Furla metropolis bag, Ballin pumps, La via delle spezie earrings,  Céline sunglasses.
#look3 – Soallure long dress, Balenciaga bag, Stan Smith.

Photo by Francesca Bandiera Photography

IMG_2487

IMG_2500

IMG_2514

IMG_2447

IMG_2454

IMG_2540

IMG_2616

IMG_2569

IMG_2597

IMG_2570

IMG_2643

IMG_2687

IMG_2727

IMG_2771

IMG_2793

IMG_2852

IMG_2815

IMG_2834

IMG_2867

IMG_2806

IMG_2912

No Comments Yet.

Leave a Comment

*