Braid obsession

Le abbiamo viste in passerella, sulle fashion icons e celebrities di tutto il mondo, di cosa parliamo oggi? Ma di trecce ovviamente!
Non so voi ma io fin da piccola ho sempre amato questo genere di acconciatura, ricordo che mia mamma per andare a scuola mi faceva le due classiche treccine bloccate da elastici ricoperti rigorosamente da due nastrini rossi.
Chi di voi mi segue da tempo sa che non amo andare dal parrucchiere e che (sbagliando) non mi taglio i capelli da anni proprio perchè adoro avere i capelli lunghi e mi piace giocarci in vari modi e poter creare così più acconciature possibili.
Oggi vi propongo tre diverse acconciature basate sull’utilizzo della treccia:
1) Treccia effetto cerchietto: una delle acconciature must have dell’anno, è molto versatile e si presta a varie occasioni, perfetta sia per l’ufficio, sia per il tempo libero che per serate più eleganti. Io la trovo molto chic ma allo stesso non impegnativa.
2) Mezza coda intrecciata: i capelli vengono raccolti in una piccola treccia in questo caso a spina di pesce e poi lasciati sciolti sulle spalle. Facile e veloce da realizzare. Sul viso ho voluto tenere due ciocche di capelli perchè mi piace avere sempre qualche ciuffetto che mi incornici il volto. Anche questa è un’acconciatura molto elegante, di effetto ma comunque portabilissima che vi permette di essere sempre in ordine in qualsiasi occasione.
3) Doppia treccia alla francese: per chi non lo sapesse si tratta di quella tipologia di treccia che crea l’effetto di essere attaccata alla testa. Questa acconciatura, a mio parere è molto pratica e di effetto, conferisce al vostro outfit un tocco in più e soprattutto sarete impeccabili tutto il giorno, il modo migliore per avere i capelli sempre in ordine.
Ah dimenticavo, un piccolo consiglio per voi! Avete presente gli elastici in plastica per bloccare le trecce? Ecco quando avete finito vi consiglio di tagliarli con una piccola forbicina per evitare di danneggiare i vostri capelli sulle punte, ve lo dico per esperienza personale 😀
Un ringraziamento speciale a Giorgia Busato che ha realizzato per me queste tre bellissime acconciature super trendy!
Spero che il post di oggi vi sia piaciuto, vi mando un bacio e sono curiosa di sapere qual è la vostra preferita!