Milano Moda Donna F/W 2016-17 #MFW

Da pochi giorni si è conclusa sotto la pioggia la settimana della moda milanese in cui sono state presentate le tendenze per il prossimo autunno/ inverno 2016-2017.
A differenza delle fashion week passate, quest’anno ho avuto la possibilità di assistere anche ad alcuni backstage e poter così guardare più da vicino i nuovi trend per quanto riguarda anche il settore beauty, make-up, hairstyle e nail art, ma di questo ve ne parlo più nel dettaglio nell’articolo di oggi sul Trendblog By Deichmann che potete leggere direttamente QUI.
Se mi seguite su instagram (@floradallevacche) e su snapchat (florasrunway)  avrete già visto alcune preview dei look che ho indossato e tutti i video live delle sfilate, eventi e presentazioni a cui ho partecipato.
Ora però vi racconto più nel dettaglio la mia esperienza. Il primo giorno di fashion week è iniziato super sparkling grazie alla sfilata di Genny che ha proposto una donna molto sensuale ed energica con abiti ispirati allo stile charleston. Glitter, paillettes e abiti luccicanti il tutto reso ancora più magico dalla fiabesca cornice di Palazzo Serbelloni. Per l’occasione ho indossato un look femminile e divertente, una camicia bianca con papaveri ricamati, una gonna lunga blu e la nuova mini bag gioiello di Hibourama.
Contrariamente a quanto mi aspettavo la maggior parte delle case di moda ha proposto una donna molto femminile e soprattutto colorata e, coincidenze o fortuna, la maggior parte dei miei look senza saperlo hanno rispettato le nuove tendenze.
Il mio secondo giorno a Milano infatti è stato un trionfo di colori, ho indossato un total look di I’m Isola Marras sui toni del turchese per assistere alla sfilata di cui ho amato particolarmente il finale in cui le modelle hanno sfilato tenendo in mano delle bandiere  come delle vere bambole russe indossando foulard, maxi abiti, gonne, tuniche e camicie con stampe colorate.
Per il terzo giorno ho cambiato decisamente mood e ho indossato un completo di Messaggerie all’apparenza semplice ma con dei piccoli dettagli fondamentali per fare la differenza. Un pantalone a zampa, a vita altissima con applicazioni di bottoni dorati, un paio di guanti gioiello di Augustin Teboul e un’anteprima della collezione invernale di borse firmata V73.
Un altro outfit che ho amato e ho sentito molto mio è stato il total look sui toni dell’arancione firmato Malìparmi. Ho sempre “snobbato” questo colore ma dopo averlo abbinato al blu e reso un po’ etnico grazie agli accessori giusti mi sono completamente ricreduta.
Il quarto giorno ho assistito alla sfilata di Antonio Marras che è stata una delle mie preferite, le modelle hanno sfilato come delle donne d’altri tempi, con il volto semi coperto da quelle retine velate così chic, acconciature retrò, labbra rosso bordeaux e abiti lunghi dalle forme morbide con ricami, rose, piume e cristalli. Per l’occasione ho indossato un total look per l’appunto di Antonio Marras, un cappotto oversize verde, un abito lungo floreale e ho aggiunto un mio tocco personale dallo stile boho-chic con una piccola treccina tra i capelli, un cappello a falda larga di Borsalino e gli occhiali tartarugati con lenti verde bottiglia di The Bespoke Dudes Eyewear. Sempre il quarto giorno nel pomeriggio mi sono cambiata per la sfilata di Ermanno Scervino che con i suoi abiti leggeri, romantici e così eleganti riesce sempre a farmi sognare ad occhi aperti. In questo caso ho indossato un cappotto rosa con applicazioni floreali di Scervino, i miei inseparabili stivali overknee che ormai mi accompagnano in ogni avventura e un basco con una leggera veletta che mi ha permesso di ripararmi un po’ dalla pioggia.
Per gli ultimi giorni piovosi di fashion week in cui ho assistito alla sfilata di Elisabetta Franchi, John Richmond e Disquared2 ho optato per dei look molto diversi da quelli indossati precedentemente. Outfit più casual e dai tratti rock; un bomber oversize nero, must have di questa stagione a cui non potrete assolutamente rinunciare, un mini dress e una borsa con frange firmata Gum, una salopette nera abbinata a una semplice t-shirt con stampa, mini bag a cuore, giacca jeans personalizzata e gli anfibi borchiati di Sebastian Milano che mi hanno fatto perdere completamente la testa.
Spero che i miei look vi piacciano, aspetto di sentire i vostri commenti e ovviamente sono curiosa di sapere quale tra tutti gli outfit preferite! Vi auguro un buon inizio settimana, qui a Venezia purtroppo questo lunedì è iniziato tra pioggia e acqua alta :(
Un bacio grande! Flora

#look1Andrea shirt, Domenico Cioffi skirt, Hibourama bag, Stephen Venezia shoes.
#
look2I’m isola Marras total look, Antonio Marras shoes, Mazzoleni gloves.
#look3 – Messagerie total look, Augustin Teboul gloves, V73 bag, Céline sunnies.
#look4 – Malìparmi total look, Stephen Venezia shoes, Céline papillon sunnies.
#look5 – Antonio Marras total look, Borsalino hat, The Bespoke Dudes Eyewear.
#look6 – Ermanno Scervino coat, Radà hat, NR Rapisardi overknee, V73 bag.
#look7Newton Ferrara shirt and denim customized jacket, So Allure salopette, Sebastian Milano boots, Gum bag.
#look8Domenico Cioffi bomber and mini dress, NR Rapisardi overknee, Gum bag.

Photo by Francesca Bandiera Photography

12764660_1118174034883913_3804258256844693225_o

IMG_6864

IMG_6874

IMG_7167

IMG_7073

IMG_7563

IMG_7207

IMG_7248

IMG_7459

IMG_8211

IMG_8845

IMG_8935

IMG_8821

IMG_8883

IMG_8219

IMG_8170

IMG_8005

IMG_8176

IMG_8028

IMG_9122

IMG_9168

IMG_9152face

IMG_9204

IMG_9407

IMG_9410

IMG_9470

IMG_9499s

IMG_9448

IMG_9434

IMG_9439

IMG_9586

No Comments Yet.

Leave a Comment

*