Le Terre di San Valentino – #UmbriaExperience

Per chi non lo sapesse, San Valentino non è solo il patrono degli innamorati ma è anche il patrono di Terni, sua città natale. Ecco spiegato il motivo del mio tour in Umbria alla scoperta dei luoghi più esclusivi e romantici che si legano alla tradizione e alla storia di San Valentino.
Nella mia vita ho viaggiato molto e continuo a spostarmi con sempre maggiore frequenza. Ho visitato posti bellissimi, conosciuto culture diverse ma tante volte, io per prima, non mi rendo conto di quanta bellezza e storia ci sia nel nostro paese. Durante questa experience ho realizzato di non conoscere moltissimi luoghi del territorio umbro. Sono stata in vacanza anni fa con la mia famiglia e ricordo di aver visitato Orvieto, Assisi, Perugia ma ad esempio non sapevo assolutamente dell’esistenza delle Cascate delle Marmore a cui Lord Byron ha dedicato un suo passo definendola “orribilmente bella”, di Narni, città medievale da cui ha preso ispirazione il celebre romanzo “Le Cronache di Narnia”, del Castello di Casigliano, dell’Abbazia di San Pietro in Valle, del borgo di Parrano con il suo magnifico palazzo storico del 1600.
Tante volte non serve andare lontano perchè nel nostro paese c’è veramente tanta bellezza, storia, arte, natura e cultura ancora da scoprire. Ho amato questo itinerario dal primo all’ultimo minuto, mi ha fatto sognare e mi dato moltissimi spunti e stimoli. Un percorso che consiglio a famiglie, innamorati, amici e amiche perchè davvero al di là del romanticismo, di location da sogno per matrimoni, feste ed eventi, lo trovo perfetto per trascorrere alcuni giorni immersi nella natura, nella storia e nella cultura, lasciandosi coccolare dalla straordinaria accoglienza, ospitalità e ottima cucina del territorio.
Per qualsiasi domanda potete lasciare un commento qui sotto o scrivermi in privato a info@florasrunway.it
Un abbraccio a tutti voi!
F.
                                                                                                    Photivity by Francesca Bandiera

IMG_9321

IMG_9457

IMG_9766

IMG_9784

IMG_9610
IMG_9637

IMG_9578

IMG_9599bn
IMG_0038

IMG_0031IMG_9750
IMG_9656

IMG_9964
IMG_9975

IMG_9982
IMG_9556

IMG_9991

No Comments Yet.

Leave a Comment

*