La magia di Villa Emo

Nel cuore della provincia di Treviso, a Fanzolo di Vedelago, si trova uno dei capolavori dell’arte palladiana: Villa Emo.
La Villa è stata commissionata dalla famiglia Emo di Venezia ed è una delle opere di Palladio più complete.
Ho avuto l’opportunità, per un giorno, di potermi addentrare in tutte le sale di questa magica villa veneta nella più completa tranquillità e potermi sentire una principessa indossando questo meraviglioso abito da cerimonia di Asos e respirando a pieni polmoni l’atmosfera che circola tra le stanze affrescate da Giovanni Battista Zelotti. A rendere il tutto ancora più magico, una splendida giornata di sole e un muro profumatissimo di glicine in piena fioritura, collocato sulla scalinata esterna della villa.
Oltre alla bellezza di Villa Emo, che vi consiglio assolutamente di andare a visitare, sono rimasta molto colpita dalle numerose iniziative artistiche e creative che hanno luogo all’interno: concerti, spettacoli di danza, mostre di abiti del Settecento e molto altro.
Se volete essere sempre aggiornati sugli eventi in programma, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Villa Emo di cui vi lascio il link diretto QUI.
Spero attraverso questi scatti di avervi trasmesso una minima parte della grandisiotà, bellezza, cultura e perfezione di questo capolavoro artistico e se andate a visitarla scrivetemi poi le vostre impressioni!
Vi auguro un buon weekend! Flora

Photo by Francesca Bandiera Photography

IMG_5221

IMG_5104

IMG_4887

IMG_5225

IMG_5152

IMG_4933

IMG_4849

IMG_5176

IMG_4962

IMG_5094

No Comments Yet.

Leave a Comment

*