Venice Fashion Night

Hi people!

This evening I want to talk about an event close to my heart, the “Venice Fashion Night”, my city’s version of the more famous “Milan VFNO”. This event, organized by Venezia da Vivere with the City Administration and the University of Venice, started at Londra Palace Hotel which is very close to St. Marks Square and facing the beautiful lagoon. Here I had the pleasure to meet the event staff and the amazing Andrea Ferrario, better known as “Andy Kate”, a blogger from Milan who has been invited as special guest. I spent a lot of time with her and we’ve talked for a long time especially about how our generation lives in a city as complicated, but still astonishing, as Venice. The event continued between some of the most important and famous shops around the city like Lori Fashion Venezia, Gas, Calvin Klein , Roberta di Camerino, Barena, Replay, Maliparmi and much more.

My happy ending for the evening was having dinner with Carlo and a bunch of friends at “Caffè Centrale” next to La Fenice theatre; a fun fact was that the menus were on I-Pad.

I want to say thanks to all the people who had contributed to make this event memorable and I hope this project will grow in the future.

And you? What do you think about that? Do you think that your city should involve the youth more?

Enjoy the photos of my outfit worn for the event

XOXO

 

Ciao a tutti!

Questa sera voglio parlarvi di un evento che mi sta particolarmente a cuore. Sto parlando della Venice Fashion Night, una versione tutta veneziana della VFNO di Milano, organizzata in collaborazione tra Venezia da Vivere, il Comune di Venezia, l’università IUAV e altri enti per valorizzare le attività e le imprese cittadine con particolare riguardo al settore della moda. Ieri le danze di questa prima edizione, a cui ho avuto l’onore di partecipare, si sono aperte al Londra Palace Hotel che si affaccia sul bacino di San Marco. Ed è li, in questo contesto mozzafiato, che ho avuto il piacere di conoscere, oltre a una parte dello staff organizzativo, anche la splendida Andrea Ferrario che tutti voi conoscerete meglio come Andy Kate. Ho trascorso gran parte della serata con Andrea e ho avuto il piacere di parlare con lei di come Venezia e Milano, due città così diverse tra loro, vivano la Fashion Night.

Abbiamo inoltre parlato di come i nostri coetanei vivano una città affascinante e allo stesso complicata come Venezia, dei locali più gettonati e del modo in cui i veneziani si rapportano con il mondo della moda a mio avviso troppo stereotipato.

L’evento è proseguito lungo un itinerario di hotel, atelier e negozi della città tra cui gli Hotel Savoia e Jolanda, il Novecento boutique hotel, il bellissimo negozio Lori Fashion Venezia di cui mi sono completamente innamorata e poi ancora Gas, Calvin Klein e Maliparmi dove musica live, set fotografici e aperitivi hanno reso la presentazione delle nuove collezioni ancora più speciale.

La serata è continuata a cena in compagnia di Carlo e alcuni amici al Caffè Centrale, uno dei miei locali preferiti in cui i menù non sono altro che iPad :)

Colgo qui l’occasione per ringraziare a titolo personale tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento memorabile e spero ripetibile in seguito, perché credo molto nel grandissimo potenziale che ha Venezia. Una città in cui il connubio fra arte e moda potrebbe essere la ricetta vincente per rilanciare l’economia della città coinvolgendo i giovani che sempre più si trovano costretti a lasciarla preferendo altre città più dinamiche a livello lavorativo. Mi auguro quindi che questo progetto continui e cresca in futuro.

E voi che ne pensate? Credete anche voi che la vostra città meriti un’occasione per essere rilanciata e coinvolgere di più i giovani? Se si come?

Buona serata!

un bacio

 

Photos by Carlo Pitter

I was wearing:

H&M HAT

CHANEL EARRINGS

GLORIA DE PAOLIS NECKLACE

SALAR MILANO BAG

BENETTON SHIRT

MICHAEL KORS BOOTS

MANGO JACKET

CALZEDONIA LEGGINGS

DSC_0856

DSC_0863

DSC_0817

DSC_0849

DSC_0800

DSC_0765

DSC_0876

DSC_0853

DSC_0771

DSC_0872

1 Comment

  1. Amazing Outfit Flora! You are simply classy and fashionable!

    Moreover your Ottie bag by SALAR Milano is available exclusively online at FINAEST.COM.

    Andrea Renoir

Leave a Comment

*