When Art meets Fashion Ep.#2

Buonasera ragazzi!

Dopo il successo del post sui quadri di Carlo ispirati alle più celebri case di moda (per chi se lo fosse perso avete il collegamento diretto cliccando QUI), ho deciso di creare all’interno del blog una rubrica: WAMF “When Art Meets Fashion” che come già anticipa il nome sarà dedicata a tutte le forme d’arte che incontrano e si fondono con la moda. Ho articolato questa rubrica sottoforma di intervista proprio per dare ai protagonisti di questo spazio la possibilità di esprimersi al meglio e far uscire ulteriormente la propria personalità. Questa sera è mia ospite Elisa Zini, che molti di voi già conoscono su Instagram con il nick di @easy_as_me. Elisa ha 41 anni, è una merchandiser, ha studiato architettura al Politecnico di Milano ed è l’autrice di meravigliosi sketch draw con cui sta incantando molti utenti su vari social.

Ecco le domande che le ho posto:

1) “Easy as me” è il nome del tuo blog nonchè nickname del tuo profilo Instagram e dei tuoi social. A cosa devi questa scelta? Easyasme e’ il nome che tre anni fa ho dato al mio account tumblr ed è nato senza un motivo preciso ma dovuto al suono gentile e all’ aggettivo “easy” che mi piace da impazzire!

2) Scorrendo la tua galleria ho potuto notare diverse tipologie di disegno in cui hai rappresentato oltre a persone anche borse, torte, profumi…Quale soggetto prediligi? Prediligo i ritratti, mi mettono in connessione con le persone.

3) Come è nata questa tua passione? La mia passione è nata nel momento in cui mia madre mi ha regalato il suo notes di schizzi, lei è molto più brava di me.

4)Quali tecniche utilizzi? Disegno in digitale su applicazioni per iPad, a mano, utilizzando matite, gelpen, crayon e acquerelli. Disegno anche su carta e su qualsiasi supporto.

5) La tua fonte di ispirazione? La mia fonte di ispirazione e’ l’essere umano, la grazia e l’ espressione attraverso un atteggiamento, e, ovviamente, uno stile.

6)Che messaggio vuoi trasmettere con la tua arte? La mia non è arte ma divertimento, adoro disegnare le persone e in un certo senso, questo mi restituisce una sensazione di serenità.

7)E infine raccontaci il tuo sogno! Il mio sogno è migliorare, imparare nuove tecniche, disegnare all’infinito!

Elisa è stata inoltre così carina da dedicarmi anche un ritratto, ecco come mi vede: “Visto che il “pink coat” è stato ed è un must dello street syle e della NYFW di questi giorni, ho pensato che ti starebbe molto bene. Ho messo una goyard e una belle du jour di Saint Laurent e un bel paio di guanti celeste”.

Che altro dire di questa meravigliosa artista che non si vuole definire tale? Io sono rimasta senza parole dalla sua bravura ma soprattutto dalla sua capacità di “vedere” le persone. Penso che i suoi disegni parlino di lei e della sua grande passione meglio di chiunque altro. Vi lascio ad alcuni sketch draw che ho selezionato per voi secondo il mio modesto gusto personale, anche se in realtà avrei voluto inserirli tutti!

Vi invito a cliccare QUI per ammirarli tutti nel suo blog!

1

3

7

9

2

8

5

6

4

 

 

18 Comments

  1. la seguo da un po’ e amo ogni suo disegno è bravissima :)

    Giulia C
    • Flora

      Sono pienamente d’accordo con te Giulia, Elisa ha davvero un grande talento e riesce a stupirmi disegno dopo disegno.

      Flora
  2. anche io la adoro!!

    Carlotta
    • Flora

      :) come si fa a non amarla??

      Flora
  3. Ciao Flora! Innanzitutto complimenti, sei davvero bellissima e anche molto chic!
    A proposito dei quadri di Carlo, avrei una domanda da farti: ha mai pensato di iniziare a venderne alcuni? Perché li adoro, e sarei sicuramente una delle prime acquirenti!!!!! :)

    Mari
    • Flora

      Ciao Mari! Ti ringrazio sei molto gentile :) per quanto riguarda i quadri, Carlo si stava informando su costi di spedizione e voleva farli “valutare” da qualcuno perchè per la realizzazione di ogni quadro ha speso abbastanza in materiali ma soprattutto ci ha impiegato giornate intere nel realizzarli quindi voleva informarsi bene per stabilire dei prezzi giusti. Se mi fai avere la tua email a: flora@florasrunway.it ti tengo aggiornata appena so qualcosa di più certo :)

      Flora
  4. Bellissimi disegni e abbinamenti, complimenti a questa disegnatrice!

    Roberta
    • Flora

      si è davvero fantastica :)

      Flora
  5. Come sempre bellissime iniziative! Non la conoscevo ma la seguirò con piacere!

    Michela
    • Flora

      Grazie Michela sono felice che questa rubrica ti piaccia e soprattutto sono contenta di averti fatto conoscere Elisa e i suoi sketch draw :)

      Flora
  6. WOW amazing draws!

    Anthony
  7. Bellissimi disegni, originali e bella intervista! Se posso, sarai curiosa di sapere come si chiama l ‘app che utilizza!

    Alessia
    • Flora

      Ti ringrazio Alessia :) non so di preciso quale app utilizzi ma puoi provare a chiederlo direttamente ad Elisa scrivendole a ezyasme@gmail.it

      Flora
  8. Come faccio ad averne uno?

    Marti S
    • Flora

      Puoi contattare direttamente Elisa per email è sempre molto disponibile :)

      Flora
  9. I disegni di Elisa sono davvero fantastici…le auguro un grandissimo successo!!!!!

    Erika
  10. I just want to mention I am just beginner to blogging and seriously enjoyed this blog site. More than likely I’m going to bookmark your blog post . You absolutely have very good writings. Thanks for sharing with us your website page.

    Andrew Pelt

Leave a Comment

*