Everyday’s RUNWAY.

Banner Flora_05

 

 

Ciao a tutti,

oggi nasce “Flora’s Runway”, uno spazio oltre che un blog che ho voluto ritagliarmi per parlarvi di alcune tra le grandi passioni che mi hanno sempre accompagnata nel corso della mia vita: l’arte, la moda, la creatività.

Sono argomenti che possono sembrare banali detti così, ma è l’elemento soggettivo che fa l’originalità, il mio personale punto di vista, l’angolo da cui ho sempre visto questo mondo risplendente di colori e luci e da cui voglio raccontarvelo.

Ah già perchè “Runway” vi starete chiedendo; per una serie di motivi molto semplici. Ho cercato un termine che potesse racchiudere maggiormente una serie di concetti che stanno alla base delle parole, arte, moda e creatività. Runway nasce innanzitutto come una passerella, una vetrina in movimento in cui esporre le mie idee, i miei look, una parte della mia vita, gli eventi più belli. Runway, se cercate sul vocabolario troverete che tra i significati compare anche “Pista d’atterraggio e decollo” e questo vuole rappresentare: una via che apra al futuro, alla novità, a qualcosa di nuovo ed inesplorato ma anche una via per tornare indietro, al passato, per riscoprirlo e farlo nuovo, per rivalutarlo, insomma per non renderlo più “passato” ma “presente”, “alla moda”. Runway come passerella quotidiana, una scelta difficile, la prima della lunga giornata che ci aspetta, di fronte a quell’armadio allo stesso tempo così pieno e così vuoto che ci spinge a decidere tra una gonna e un pantalone, tra una decollette e una sneaker, tra un look impegnato e disimpegnato, tra una canzone e un’altra nel nostro ipod per andare al lavoro ad un appuntamento o ad un party. Ecco questa è la vera essenza di questo Blog, una sfilata quotidiana in cui tutti anche coloro che alla moda non hanno mai guardato con la mia stessa ammirazione si possano riconoscere. Runway infine credo che per tutti noi sia un vivido ricordo, più che alla rivista in sè, al film di David Frankel, che dipinge con arte e maestria, il mondo della moda, di Vogue e della sua mitica direttrice di questi ultimi trent’anni Anna Wintour, un personaggio emblematico e che senza dubbio ha rivoluzionato il modo in cui noi tutti pensiamo alla moda mettendola su un piedistallo in cui solo gli “eletti” dotati di particolari qualità artistiche sono ammessi e dal quale la caduta può essere molto più dolorosa che non una vita fuori da questo mondo.

Ecco questo per me è “Runway”, questo per me è ciò che racchiude.

“Non possiamo sapere quali scarpe oggi ci riserverà la vita: saranno delle sneakers comode con cui arrivare soddisfatti e tranquilli a fine giornata? Oppure dei tacchi vertiginosi che ci faranno sentire in vetta al mondo ma con la paura di vacillare tra un passo e l’altro?”

Vi lascio con questo bell’interrogativo e auguro una buona serata a tutti.

Flora

Banner Flora_08

Banner Flora_09

Banner Flora_07

6 Comments

  1. Bellissime le foto!! Continua così Flora e segui i tui sogni!!!

    Maria
  2. Bella Flora! In bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto!! xx

    Virginia
  3. Complimenti e in bocca al lupo Floretta ! <3

    Salvatore Cozzolino
  4. Crepi!!! Grazie a tutti ragazzi!!!

    Flora
  5. Complimenti flora!!!!!!!:) In bocca al lupo!!!

    Giorgia
  6. Daje bel lavoro fiorelllino!!! Che sia un inizio splendente!

    Riccardo

Leave a Comment

*