Duchessa Lia – #makeyourdaynoble

Se avete seguito le mie storie su instagram, saprete già che ho trascorso un paio di giorni immersa nel magico territorio delle Langhe alla scoperta dei nobili vini piemontesi Duchessa Lia. Ho avuto la possibilità per la prima volta di assistere ad uno dei momenti più importanti e magici della produzione del vino, ossia la vendemmia, in particolare ho potuto visitare la zona del Moscato, i cui vigneti si trovano tra le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria, e da cui si ottengono il Moscato d’Asti e l’Asti spumante, nelle versioni sia dolce che secco.
Una giornata trascorsa tra i profumi dell’uva, i colori accesi di questo territorio incantevole e alla scoperta delle tecnologie di produzione più all’avanguardia e ai segreti del mestiere che si celano dietro la produzione dei vini piemontesi di Duchessa Lia, grazie alla possibilità di visitare la cantina della Famiglia Capetta.
Tra i vini che ho potuto assaggiare quelli che ho preferito sono stati: Brachetto d’Acqui, Gavi e Barbera del Monferrato. E voi avete un vino del cuore?
Un’esperienza davvero unica che porteró sempre con me! Vi lascio alle foto scattate in questi due giorni perchè penso che a volte le immagini possano trasmettere sensazioni, colori e profumi e raccontare più delle parole.
Un abbraccio e Cin Cin!
F.

1

2

3

5

4

No Comments Yet.

Leave a Comment

*