Porto degli Argonauti – #EstateItaliana

Ciao ragazzi! La prima tappa del mio tour #EstateItaliana mi ha portato nella bella Basilicata. Ho soggiornato a Porto degli Argonauti, un luxury resort nel sud Italia, che offre tantissimi servizi e attività per ogni esigenza. In questo ultimo periodo in cui sto viaggiando davvero molto mi sono resa conto che al di là della bellezza della struttura, della cura dei dettagli e della qualità dei servizi quello che fa si che un hotel possa essere definito di lusso è l’accoglienza e l’ospitalità con cui si viene accolti, e a Porto degli Argonauti mi è sembrato di entrare a far parte di una grande famiglia.
Quando si dice che l’ospitalità del sud è unica è assolutamente vero!
Porto degli Argonauti è immerso nella natura, ha un design eccezionale infatti, è stato progettato dall’architetto Luigi Vietti e offre la vacanza perfetta per ogni tipo di ospite: famiglie, bambini, coppie e gruppi di amici. La struttura come dicevo poco fa è immersa nel verde (70 ettari di pineta), dispone di una spiaggia attrezzata con ogni comfort e un’acqua cristallina dalle mille sfumature di azzurro, sono presenti due piscine, campi da tennis e da calcio, ristoranti e ovviamente un bellissimo porto che dispone di 450 posti barca e due darsene e dal quale sono partita per un giro in barca a vela. Se siete fortunati potrete vedere le tartarughe che fanno capolino dall’acqua e i delfini che vengono a salutare gli ospiti! La zona in cui è situato questo resort è strategica, si trova a soli 30 minuti di auto da Matera, di cui come avrete capito dalle mie stories e post social mi sono perdutamente innamorata! Sempre a pochi minuti di macchina dal resort si trovano le Tavole Palatine, un luogo davvero suggestivo e ricco di arte e cultura; la Basilicata è anche la terra di Pitagora e ha avuto una grandissima influenza della cultura greca.
Sempre nei dintorni vi consiglio di visitare la città di Metaponto e di Altamura dove ho potuto assistere alla tradizionale lavorazione del famoso pane pugliese!
La mia tappa in Basilicata finisce qui ma spero di poterci tornare presto ed esplorarla ancora più a fondo perchè a volte non ci rendiamo conto di quanta bellezza c’è nel nostro paese!
Vi lascio alle foto, vi abbraccio forte e mi raccomando seguitemi nel mio prossimo viaggio nelle colline del Chianti 🙂

Photivity by Francesca Bandiera

IMG_1397

IMG_1416

room

portrait

IMG_1262

IMG_1208

IMG_1240

IMG_1217

IMG_1521

IMG_1539

IMG_1549

IMG_1907
IMG_1901
IMG_1639

IMG_1787
IMG_1626
lights
IMG_1079
IMG_1146
IMG_1168

IMG_1197

No Comments Yet.

Leave a Comment

*