Sparkling Days – Make up inspiration

Ciao ragazze!! Come anticipato e come promesso eccomi qui a proporvi quattro diversi make up pensati appositamente per le feste di Natale e Capodanno che ormai sono sempre più vicine. Dai messaggi che mi avete inviato ho notato che molte di voi non amano indossare dei look a tema durante le festività, niente abiti rossi, oro, argento, glitterati ma vogliono ugualmente avere quel tocco in più che profuma di festa.
Un’ottima alternativa è sicuramente quella di puntare sugli accessori e sul make up.
Ecco quattro diverse tipologie di trucco dal più semplice al più sofisticato che spero vi piacciano e possano esservi di ispirazione.
1) Effetto nude: una base molto naturale, labbra dai toni nude e il focus di questo make up è tutto sugli occhi. Stefania Bon make up artist, ha realizzato tutti i make up che vedete in questo articolo. Per me ha creato uno smokey eyes sui toni caldi del bronzo e del marrone aggiungendo una leggera spolverata di brillantini.
2) Xmas spirit: un make up decisamente più importante e che si fa notare. I colori predominanti sono senza dubbio il rosso e le sue sfumature. Anche in questo caso partiamo da un incarnato molto naturale e realizziamo un trucco bicolore sulle labbra con due diverse nuances di rosso, più chiaro verso l’interno e più scuro verso l’esterno. Sugli occhi Stefania ha realizzato uno smokey eyes esplosivo e super glitterato che io personalmente adoro e trovo perfetto per un party Natalizio.
3) Sparkling babe: questo trucco è in assoluto il mio preferito! Quando vedo brillantini io impazzisco! Un make up super glamour, base naturale, labbra glitteratissime e con lo stesso tono di rosa è stato realizzato anche lo smokey degli occhi partendo prima da una base nera a cui successivamente sono stati applicati i brillantini. Per me è spaziale!!
4) Dark lady: ultimo, ma non per importanza e visibilità questo make up è molto diverso dai precedenti. Innanzitutto potete notare la presenza di ciglia finte molto importanti e sceniche, sulle labbra è stato applicato un rossetto nero reso lucido successivamente da un gloss e sugli occhi è stato realizzato un trucco geometrico sui toni del bianco e nero.
Il risultato è molto di impatto quasi da cigno nero più che da atmosfera natalizia, ad ogni modo ho voluto proporvi anche questa opzione nel caso non foste delle amanti dei tradizionali make up natalizi.
Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto qual è il vostro trucco preferito!
Aspetto di ricevere tante fotine con il risultato dei vostri make up per le vacanze!
Un abbraccio
F.

MUA: Stefania Bon
Photo: Roberto Rosa

image-28 copia

image-28 copia 2

image-28 copia 5

image-28 2

No Comments Yet.

Leave a Comment

*