Pugli-AMI – #EstateItaliana

Dopo la città dei sassi, i campi di girasoli in Toscana e l’eterna Roma, eccomi arrivata finalmente in Puglia! Ad accogliermi uno spettacolo mozzafiato: la piscina naturale dalle mille sfumature di blu di Polignano A Mare, il romanticismo delle poesie d’amore scritte sulle porte e sulle scale bianche della città, l’ospitalità del Resort Corte di Ferro immerso nella natura tra fichi d’india, ulivi e una favolosa zona Wellness, ma, soprattutto due guide d’eccellenza: Giorgia Capriglia e Francesca Galeone di Pugli-AMI che vi consiglio di iniziare a seguire subito su Instagram (@pugliami_) perchè davvero conoscono ogni segreto e bellezza di questa fantastica terra.
Ho sempre amato la Puglia, da piccolina con la mia famiglia andavo tutte le estati in Salento a Santa Maria di Leuca, ricordo ancora le signore sedute fuori dalle porte di casa che chiacchieravano e giocavano a carte fino a tarda notte e il profumo dei pomodorini essiccati che venivano preparati al sole. Nei miei ricordi un mare infinito ed azzurro, i trulli bianchi, gli ulivi e tanti sorrisi. Devo dire che tutto è rimasto come lo ricordavo, la genuinità e la bellezza della Puglia si sono conservate e ritrovare un’atmosfera di casa, calda ed accogliente mi ha riempito il cuore di gioia.
In questo tour insieme alle ragazze di Pugli-AMI ho potuto visitare nuove realtà che ancora non conoscevo, in particolare la città bianca: Ostuni di cui mi sono subito innamorata. Strade bianche, porticine e finestre blu e verdi (tra cui la porta più instagrammata del momento), mi è sembrato di vivere una favola! A deliziarmi il palato ci hanno pensato: la pizza gourmet delle Notti Bianche, il ristorante Dish Ostuni con una vista romanticissima sulla città e il gelato di Ciccio in Piazza uno dei migliori che abbia mai assaggiato!
Il mio tour è continuato con un bellissimo giro in barca con tanto di aperitivo al tramonto grazie all’esperienza di Marco Carani Nautica, da Veneziana, come potrete immaginare una delle cose che da sempre amo di più e stare in barca e poter sentire il vento che mi spettina i capelli, gli schizzi delle onde che mi bagnano la pelle e ammirare il sole che si riflette e rende dorato il mare. Ho trascorso inoltre una giornata all’insegna del più totale relax al Coccaro Beach Club, vicino a Monopoli, una struttura balneare super chic curata in ogni minimo dettaglio con un ristorante a dir poco favoloso dove ho mangiato delle trofie ai frutti di mare che difficilmente dimenticherò!
Che dire? Per me la Puglia ha sempre una marcia in più! Se volete vivere una vacanza all’insegna del relax, divertimento, cultura, ospitalità e buon cibo sapete dove andare!
Vi lascio alle foto (lo so che volete vedere la porta più instagrammata del momento ehehe), noi ci rivediamo presto alla prossima tappa di questa #EstateItaliana
Un abbraccio e buone vacanze!!
F.

Giada De Gasperi Photography

2

1

 

10

collage

21

15

20

19

11

14

16

17

12

No Comments Yet.

Leave a Comment

*