Milano Moda Donna SS 17 – #MFW

Non è mai semplice raccontarvi la settimana della moda e soprattutto cercare di trasmettervi effettivamente cosa si prova ad essere lì e cosa succede. Ecco perchè oltre a questo articolo e alle foto dei miei look, tra pochi giorni sarà online un breve video che spero vi piaccia e vi possa coinvolgere di più.
Una settimana di sfilate, presentazioni, eventi, cene, party e cambi d’abito: tanti la fashion week la vedono così. E’ vero è anche questo, ma trovo superficiale limitarsi a vedere solo questa patina dorata che ricopre questa manifestazione. Dietro a tutti gli scatti che vedete c’è tanto sacrificio, informazione, impegno e passione. Assistere di persona a una sfilata, avere l’occasione di parlare e stringere la mano a uno dei tuoi fashion designer preferiti come è capitato a me con Giuseppe Della Badia, meglio conosciuto come Gedebe (si, colui che ha dato vita alle borse, bracciali e scarpe gioiello che tanto vi piacciono) e farsi spiegare direttamente da lui cosa lo ha ispirato nella sua prossima collezione, non è una cosa che capita tutti i giorni.
Per me la settimana della moda è un’occasione per essere più vicina a ciò che da sempre amo. E’ un crescere, un continuo imparare, un trarre ispirazione, fare nuove esperienze e non solo il famoso street style che comunque ammettiamolo ci piace tanto 😉
Ma torniamo a noi, sono felice che mi abbiate seguita attivamente sui social e già dai vostri commenti ho capito che avete apprezzato molto gli outfit che ho scelto. Come sapete non amo il circo. Mi piace giocare e divertirmi ma ci tengo a rimanere sempre fedele al mio gusto e stile personale e sono felice che dopo anni questo ancora venga visto e capito da voi. Per quanto riguarda le collezioni e i nuovi trend proposti per la prossima primavera/estate 2017 posso dirvi che per la maggior parte rispettano il mio gusto; in particolare ho amato l’eleganza impeccabile che contraddistingue sempre gli abiti di Ermanno Scervino che propone una donna romantica e allo stesso tempo sensuale, i dettagli messi in passerella da Piccione.Piccione maxi orecchini e basco alla francese con cui hanno sfilato le modelle e abiti ricchi di decori floreali, un mix di trasparenze, romanticismo e cinture rock per Philosophy di Lorenzo Serafini, mi è piaciuta molto la proposta del look “pigiama” di Cristiano Burani in ciniglia e super colorato, gli abiti scintillanti e sensuali di Elisabetta Franchi e le donne eteree proposte da Genny, e ancora i dettagli animalier e i sandali gioiello di Maurizio Pecoraro, le fantasie e i mille colori di Leitmotiv, la classe, il gusto retrò e e l’incredible show finale con tanto di ballerini alla sfilata di Antonio Marras.
Ci sarebbe ancora molto da dire, ma come vi accennavo all’inizio di questo articolo spero che il video possa parlare più delle mie parole.
Vi ringrazio ancora una volta per il vostro affetto e per il vostro esserci sempre e aspetto di leggere i vostri commenti.
Un abbraccio
F.

Look#1: total look Space Style Concept, Gedebe bag
Look#2: total look Antonio Marras, Design Inverso bag
Look#3: total look Antonio Marras
Look#4: total look Mangano
Look#5: So Allure t-shirt, Vivetta collar, Newton Ferrara jeans, Sèbastian Milano shoes
Look#6: Total look Pinko
Look#7: Total look Leitmotiv and Gedebe bag
Look#8: Total look Maurizio Pecoraro
Look#9: Co|te, Newton Ferrara jeans, Gedebe bag

Photivity By Francesca Bandiera

img_0490

img_0546

img_0506

img_0522
img_0891

img_0811

img_0584

img_0639

img_0582

img_0649

img_0466

img_0463

img_1710

img_1720

img_1694

img_1767

img_1763

img_1764

img_1804
img_1817
img_1822
img_1849

img_1880
img_1866

img_1982

No Comments Yet.

Leave a Comment

*