Deichmann P/E 2016 – Stylist per un giorno

Vestire me stessa ormai è quasi un gioco da ragazzi, ma creare dei look per gli altri? Per dei veri modelli? Facile penserete voi?
Oggi vi racconto la mia esperienza come stylist per la sfilata di Deichmann a Milano in cui è stata presentata la collezione primavera/estate 2016.
Quando ho appreso la notizia di questo lavoro, ero al settimo cielo dalla felicità, non riuscivo a crederci! Poi piano piano sono iniziati a salirmi dubbi, paure e preoccupazioni. Soprattutto mi terrorizzava l’idea di vestire due uomini, inoltre era fondamentale fare in modo che il mio gusto e stile personale si adattasse perfettamente ai modelli, alla loro fisicità e personalità; modelli tutti diversi tra loro per lineamenti, provenienza e che avevo visto una sola volta per un fitting. Nonostante la paura di sbagliare non mi sono persa d’animo e ho fatto del mio meglio!
I miei sforzi sono stati ricompensati dagli applausi e dai sorrisi del pubblico e tutto è andato ancora meglio di quanto potessi immaginare!
Appena ho avuto la possibilità di scegliere il mood della mia uscita, tra i vari temi che mi sono stati proposti non ho esitato nemmeno un minuto a scegliere lo stile “Atlantico”.
Amo l’estate, amo il mare, amo la mia Venezia, amo la fantasia a righe, amo il blu cos’altro potevo desiderare di più? :)
Così ho realizzato dei look che fossero adatti alle calde temperature estive, comodi da indossare durante le varie attività giornaliere ma allo stesso tempo ho curato molto i dettagli e gli accessori in modo da conferire ad ogni outfit quel tocco glam in più. Come elemento predominante ho scelto la fantasia a righe e i colori: bianco, nero, blu e rosso, ad eccezione di un solo look romantico dove ho puntato sui colori pastello; un abito rosa cipria sopra al ginocchio con maniche lunghe di pizzo, un trench beige, occhiali da vera diva e maxi bag azzurra.
E’ stata un’emozione e un’esperienza bellissima, soprattutto perchè a condividere con me questa avventura c’era Laura che ormai sapete essere una mia grande amica. Ci siamo supportate a vicenda, divertite, incoraggiate e il risultato è stato eccellente, dopotutto si sa: quando le donne mettono insieme le proprie forze, nascono sempre grandi cose!
Dopo le nostre due uscite la sfilata è continuata a ritmo di danza, con ballerini professionisti che hanno sfilato e ballato creando un’atmosfera veramente unica. Riguardando queste foto sento ancora l’energia di quella serata!
Ringrazio di cuore Deichmann per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di potermi mettere alla prova in questa bellissima esperienza! Vi lascio alle foto di backstage e della sfilata e aspetto di leggere i vostri commenti!
PS: sul mio profilo instagram @floradallevacche è già online un breve video di questa bellissima esperienza.
Buona giornata a tutti voi, un bacio!

Photo by Francecsa Bandiera Photography

IMG_4762

IMG_4662

IMG_4628

IMG_4610

IMG_4615

IMG_4585

IMG_4740

IMG_4682

Sfilata Deichmann Web-15

Sfilata Deichmann Web-7

Sfilata Deichmann Web-5

Sfilata Deichmann Web-11

Sfilata Deichmann Web-2

Sfilata Deichmann Web-70

Sfilata Deichmann Web-31

Sfilata Deichmann Web-149

Sfilata Deichmann Web-121

Sfilata Deichmann Web-164

Sfilata Deichmann Web-160

No Comments Yet.

Leave a Comment

*