Boarini Milanesi e l’arte dell’esperienza di lusso

C’è sempre qualcosa di inconfondibile nei marchi di lusso che li rende “di lusso”.
A volte è l’aspetto, altre è la cura e l’attenzione al dettaglio, altre ancora è il servizio offerto. Immaginate ora di poter avere tutto questo e anche qualcosa in più: un’esperienza che rimane impressa nella memoria come qualcosa di veramente unico e speciale.
Recentemente ho avuto occasione di conoscere il brand di lusso Boarini Milanesi, una Maison bolognese che crea bellissime borse utilizzando i materiali più pregiati al mondo e recuperando tecniche artigianali antiche. Ogni borsa è realizzata interamente a mano ed è seguita da un solo artigiano dall’inizio alla fine. Pensate che servono tra le 40 e le 48 ore per realizzarne una e vi assicuro che il risultato è una vera e propria opera d’arte.
Ma ciò che colpisce ancora di più di questo brand è la modalità con cui Boarini Milanesi ha scelto di approcciarsi ai suoi clienti: la Maison organizza appuntamenti privati a Bologna e, se il cliente non può recarsi in questa splendida città medievale, offre la possibilità di organizzare questi incontri anche in altre parti del mondo.
Sono stata io stessa protagonista di uno di questi appuntamenti ed è stata un’esperienza che non dimenticherò così facilmente. Un autista è venuto a prendermi per accompagnarmi a Palazzo di Varignana, l’esclusiva location dell’appuntamento, dove le Sales Consultants della Maison erano pronte ad accogliermi. L’ambiente era semplicemente perfetto, curato nei minimi dettagli, sofisticato ed elegante, proprio come le creazioni Boarini Milanesi.
L’atmosfera elegante e rilassata e la disponibilità delle ragazze della maison mi hanno messo subito a mio agio. Sorseggiando del delizioso champagne ho scoperto le storie che si celano dietro ai tanto belli quanto insoliti colori di queste borse, ispirati ai pigmenti utilizzati dagli artisti italiani del rinascimento. E io, che sono appassionata sia di arte che di moda, non potevo che rimanere affascinata da tutto questo.
La sorpresa più grande è stata scoprire che, durante questi appuntamenti, la Maison organizza per ogni cliente una sfilata privata durante la quale le modelle indossano le creazioni Boarini Milanesi e mostrano come queste si adattino a diversi tipi di outfit, sia da giorno, che da sera.
Boarini Milanesi non è solo un marchio di borse pregiate e non è una semplice esperienza di shopping. Boarini Milanesi è autentico lusso italiano e, da vera orgogliosa dell’eccellenza che contraddistingue il mio paese, vi assicuro che non si può avere di meglio.

DSC_1254

DSC_1247

DSC_0713

 

DSC_0589

Capture0019

DSC_2282

DSC_2127

DSC_2380

No Comments Yet.

Leave a Comment

*